A Marciana Marina la 27a edizione del De Andrè Day

Di Pro Loco Marciana Marina

Marciana Marina si prepara ad accogliere la 27^ edizione del “De André Day”, in programma il 20 e 21 agosto 2025 in Piazza Vittorio Emanuele.

Due serate di musica, parole e ricordi per celebrare l’eredità artistica e poetica di Fabrizio De André, patrimonio culturale senza tempo.

Gli ospiti d’onore di questa edizione saranno Frankie Hi-NRG MC, con il suo intenso “Live Showcase”, e il duo Giva & Anais Drago, che porteranno sul palco un originale intreccio di voce, chitarra e violino.

Mercoledì 20 agosto, salirà sul palco il De André Day Group, gruppi e solisti locali, con un repertorio dedicato ai grandi successi di Faber. La serata si concluderà con l’esibizione di Giva & Anais Drago, un raffinato viaggio musicale tra sonorità acustiche e suggestioni contemporanee.

Giovedì 21 agosto, ad aprire la serata saranno nuovamente i talenti locali, seguiti dalla Compagnia Scapestrati, che proporrà un omaggio musicale all’opera di De André. Gran finale con Frankie Hi-NRG MC, uno dei protagonisti assoluti della scena rap italiana, che con il suo showcase unirà poesia, ritmo e impegno sociale.

Il “De André Day” è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate elbana, capace di richiamare appassionati, turisti e amanti della grande canzone d’autore italiana.

Un’occasione speciale per condividere insieme la forza delle parole e della musica di Fabrizio De André, che continuano a parlare alle nuove generazioni.

L’ingresso è gratuito e i concerti inizieranno alle ore 21:30.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Marciana Marina, con il patrocinio del Comune di Marciana Marina, la direzione artistica di Alessandro Beneforti e la produzione di BWproduction.

Il presidente della Pro Loco di Marciana Marina
Gian Lorenzo Anselmi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio