Meglio i droni o i fuochi d’artificio? Non lo sappiamo, giudicate voi. Certo è che Portoferraio nella notte di Ferragosto si è proiettata verso il futuro senza dimenticare il proprio passato, con in più un messaggio che nessuno fino ad oggi, nel mondo isolano del marketing turistico e degli slogan, aveva mai mandato ai suoi ospiti: “L’Elba vi Ama”. Qualcosa di nuovo e di innovativo è stato fatto, e questo va riconosciuto a chi ha avuto il coraggio di proporlo. Mugugni, entusiasmo, critiche, applausi, fischi. Tutto lecito, ma a luci spente viene da pensare al futuro. E, visto che tutto si può fare meglio, pensiamo a ripartire da qui, da questa marea di gente che mai si era vista, e dal messaggio trasmesso a tutto il mondo dalle foto sui social che hanno visto incastonate le immagini futuristiche del passato e della storia di Portoferraio e dell’Elba nella suggestiva cornice notturna della Darsena Medicea.
Intanto, in questo video, riascoltiamo e riguardiamo da un altro punto di vista lo spettacolo dei droni di Ferragosto a Portoferraio.



Tiziana
Una bella novità. Forse mi sbaglio ma un accenno ai Medici, non mi sembra di averlo visto. Senza i Medici Portoferraio sarebbe stato così bello?
18 Agosto 2025 alle 15:09
Giusi
Sono d’accordo con la signora , poi, nn sempre le novità colpiscono al momento, ma l’idea è stata certamente buona, anche se necessita di qualche miglioria…
18 Agosto 2025 alle 11:23
Federica Nassi
Complimenti, una novità, con un tocco speciale, la storia du questa magnifica isola. Certamente, sentendo i commenti, occorrerà migliorare alcuni dettagli. I miei complimenti.
17 Agosto 2025 alle 10:30