La solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria

di Comunità Pastorale Portoferraio

È ormai prossimo il celebre Ferragosto che esprime la Festa solenne, detta in sintesi, dell’Assunzione. E quindi don Kevin ricorda che: “Questa settimana celebriamo la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo, che è una festa di precetto. Le Sante Messe in tutte le chiese di Portoferraio, giovedì sera e venerdì, seguiranno l’orario prefestivo e festivo. Essendo la chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico della nostra città, dedicata alla Vergine Assunta, la messa del giovedì sera e tutte le messe del venerdì, solitamente celebrate in Duomo, saranno trasferite in quella chiesa. E giovedì 14, vigilia della festa dell’Assunzione di Maria, si terrà un’ora di adorazione eucaristica in preghiera, per la pace, presso la chiesa del Santissimo Sacramento a partire dalle 17. Durante l’adorazione, alle 17.30, verranno cantati i primi vespri della festa della Madonna”.
Si passa poi alla festa annuale di San Rocco, patrono delle malattie infettive, degli operatori sanitari e dei farmacisti, e sarà celebrata nella chiesa a lui dedicata, vicina all’ospedale,
Domenica 17 agosto, la Santa Messa sarà celebrata alle 10, seguita dalla preghiera speciale di intercessione al santo.
“Infine – conclude il parroco- la Scuola d’Infanzia della nostra comunità pastorale, nota come l’Asilo Tonietti, è lieta di annunciare che le iscrizioni per i bambini dai due anni e mezzo ai sei anni, che desiderano iscriversi all’anno scolastico 2025-2026 apriranno lunedì 11 agosto. Le iscrizioni potranno essere accettate presso l’ufficio della Comunità nella parrocchia di San Giuseppe, tutti i giorni dalle 8 alle 14, oppure presso l’Asilo Tonietti tutti i giorni dalle 14 alle 16. La nostra scuola è l’unica istituzione educativa cristiana della nostra città, e pertanto incoraggiamo le nostre famiglie a iscrivere i propri figli in questo plesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli impegni di fine anno della Comunità Pastorale

Mercoledì 31 dicembre il canto del Te Deum presso la Chiesa di San Giuseppe

Festa Madonna di Loreto, alle 18 la Messa alla Misericordia

Lunedì 15 pellegrinaggio alla Madonna delle Grazie per la Chiusura della Porta Santa