Un argomento di grande attualità che ci riguarda tutti è sicuramente quello legato ai cambiamenti climatici. Come riuscire a tutelare la nostra salute e il nostro modo di vivere è un interrogativo importante. Proveremo a chiarire alcuni di questi problemi insieme ad un geologo esperto dell’ambiente e ad un architetto che si occupa di bioarchitettura e paesaggio: Alessandro Damiani ( già consigliere del PNAT ) e Cristiana Rossetti saranno ospiti del Circolo Culturale Le Macinelle venerdì 8 agosto alle 21.30 presso la Fortezza di San Niccolò per parlare di “ Come sopravvivere al cambiamento climatico fuori e dentro casa”. L’incontro è dedicato a meglio comprendere i metodi di vita e dell’abitare in un mondo che cambia . Gli eventi atmosferici estremi sono sempre più frequenti, mentre nelle nostre case spesso si insinuano umidità o agenti inquinanti invisibili,
essere informati e consapevoli di alcune strategie difensive è già un passo importante per affrontare questi mutamenti già in atto.
Territorio e abitazioni sono da sempre lo spazio vitale degli esseri umani , non si può prescindere da una interconnessione tra un dentro e un fuori.



