Istituzioni e politica, più attenzione per l’isola d’Elba

di Cgil provincia di Livorno

Lavoro, trasporti, sanità, scuola, politiche abitative: questi i temi principali al centro del coordinamento Cgil Elba tenutosi lo scorso 30 luglio presso la Sala Nervi di Portoferraio. Una riunione importante, che ha visto la partecipazione del segretario generale Cgil provincia di Livorno Gianfranco Francese, del coordinatore Cgil arcipelago livornese Manuel Anselmi e di molti segretari generali di categoria.

Al centro dell’attenzione le principali problematiche dell’isola, in particolar modo quelle legate alla continuità territoriale marittima. Riflettori accesi sui diritti e sulle giuste rivendicazioni dei residenti ma anche dei lavoratori pendolari, in particolar modo per quello che riguarda il capitolo agevolazioni sui biglietti dei trasporti marittimi. Ampio spazio anche alle problematiche dei lavoratori stagionali del mondo del turismo.

Nel corso della riunione è stata auspicata una maggior attenzione delle istituzioni e della politica nei confronti delle problematiche elbane, non solo quelle strettamente legate al periodo estivo: “L’Elba – è la provocazione del coordinamento – non esiste solo da maggio a settembre”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assemblea della Rsu Esa con le amministrazioni elbane

Un confronto in vista delle prossime mobilitazioni e dello sciopero nazionale

Catalucci in ausilio alla Cisl di Livorno per i comuni elbani

Lo scopo è coordinare al meglio il lavoro svolto per garantire migliori risultati

Inaccettabile slittamento di nomina del presidente Adsp

di Segreteria generale Cgil Livorno - Segreteria generale Filt Cgil Livorno