il video e le interviste

Cosimo de Medici, il consuntivo e i saluti di Casamento

“Ottimo lavoro di squadra e anno impegnativo”. ” Fabiana Muti:” Miglioreremo ancora”

Nel corso del consiglio comunale del 29 luglio 2025, il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha reso noto di avere provveduto alla nomina dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione della Società partecipata in house Cosimo de’Medici srl. Il rinnovo del consiglio di amministrazione si era reso necessario a seguito delle dimissioni presentate dal presidente della Cosimo Angelo Casamento e dalla vice presidente Francesca Bardino. Il nuovo organo di amministrazione è quindi composto dalla dottoressa Fabiana Muti, che ricoprirà il ruolo di presidente, da Andrea Di Brizzi che sarà il vice presidente, e da Andrea Cherubini, che ricoprirà la carica di consigliere. Il presidente uscente Angelo Casamento ha sottolineato come volentieri si era messo a disposizione del sindaco Nocentini pur sapendo che il suo mandato sarebbe durato solo 12 mesi. Casamento insieme alla squadra composta da Fabiana Muti e Da Francesca Bardino ma anche con tutti i collaboratori della partecipata, è certo di avere lavorato bene per cercare di migliorare i servizi offerti e motivare il personale. Fiore all’occhiello è l’assunzione di nuovo personale attraverso dei bandi. Dopo avere ringraziato comune e collaboratori, Casamento si dice certo che il nuovo consiglio d’amministrazione lavorerà bene all’interno del solco di rinnovamento e assestamento della società.
“Onorata della nuova carica. – commenta Fabiana Muti –  Vorrei dare un’impronta più operativa e gestionale per cercare di migliorare i servizi offerti della società e sono certa della collaborazione di tutti. Grazie alla buona volontà e alla professionalità che contraddistingue i collaboratori, la società riuscirà a migliorare ancora”

Una risposta a “Cosimo de Medici, il consuntivo e i saluti di Casamento

  1. MARCELLO Bargellini Rispondi

    Caro Angelo,
    a nome mio personale desidero esprimerti il più sincero e sentito ringraziamento per l’impegno, la competenza e la passione che hai profuso durante il tuo mandato come Presidente della partecipata Cosimo de’ Medici di Portoferraio.
    Sotto la tua guida, con i tuoi collaboratori, la società ha saputo affrontare sfide importanti, consolidare i propri risultati e avviare nuove iniziative capaci di valorizzare il nostro territorio e di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza. La tua disponibilità al dialogo, la capacità di fare squadra e la costante attenzione al bene comune hanno rappresentato un esempio concreto di buona amministrazione e di autentico spirito di servizio.
    Il tuo lavoro ha lasciato un segno tangibile che resterà patrimonio della comunità di Portoferraio e di tutta l’Isola d’Elba. Per questo, desidero esprimerti un encomio ufficiale quale riconoscimento del valore del tuo operato e della professionalità dimostrata.
    Con l’augurio che i tuoi futuri impegni siano ricchi di soddisfazioni e successi, ti rinnovo la stima e gratitudine.
    Con viva cordialità,
    Marcello Bargellini

    2 Agosto 2025 alle 9:44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Green Week, Acqua dell’Elba, rilancia il suo impegno sociale

Supporto rinnovato a Diversamente Sani ed EndoElba. Un bando per le associazioni

FIT CISL: Necessaria la presenza dei sindaci all’assemblea di ESA

“Serve un confronto diretto sui servizi ambientali, con la presenza dei Comuni"

Diciamo NO ad ogni forma di bullismo giovanile

L'istituto comprensivo di Capoliveri e del Carducci per un gesto simbolico di adesione