Incontro fra Comitato Giovanile Riese e amministrazione

Molti i temi condivisi fra le parti, previsto già un secondo incontro a breve

Giovedì 8 maggio l’Amministrazione comunale di Rio, nelle figure del vicesindaco e assessore al sociale Sara Caracci , del consigliere delegato alle politiche giovanili Tommaso Muti e dell’assessore al bilancio Costanza Cignoni, ha voluto incontrare il direttivo del Comitato giovanile riese rappresentato da Melania Taddei, Valerio Guerrini e Asia Giordani, per un importante momento di confronto e di condivisione.

Questo primo incontro conoscitivo rappresenta per l’Amministrazione un’occasione importante per conoscere e valutare iniziative, idee e proposte  nonché per  analizzare le  difficoltà e i bisogni provenienti dal mondo giovanile.

I giovani sono una risorsa fondamentale per la crescita della nostra comunità e ci auguriamo che questo primo approccio possa essere l’inizio di un coinvolgimento sempre maggiore di ragazzi e ragazze del territorio.

A tal fine è stato già fissato un secondo appuntamento per ribadire l’importanza e il bisogno di instaurare un tavolo di lavoro continuativo, aperto al confronto e all’approfondimento delle tematiche giovanili.

Il ruolo della programmazione condivisa sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e per garantire opportunità future in ambito educativo e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al via il progetto che porta l’AI nel turismo dell’isola d’Elba

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione gratuito promosso da Cescot

Capoliveri, operazione ‘Spiagge Pulite’ anche a Natale

Si punta a valorizzare la bellezza del territorio e la piena fruibilità delle coste

Rio, che si fa durante le vacanze? Andiamo al museo

Eventi in miniera, mostre fotografiche, attività per famiglie. Programma e orari