Il video e le interviste

La 58° edizione del Rallye Elba è stata un successo

Tanto entusiasmo fra i piloti e il pubblico, una gara "tirata". Bene gli elbani

Non si è ancora spento l’entusiasmo per la 58° edizione del Rallye Elba Trofeo Città di Portoazzurro, sicuramente una delle manifestazioni più amate da tutti gli appassionati di motori, prima tappa del campionato IRC ( International Rally Cup). Una gara al cardiopalma fino all’ultima prova speciale che ha visto trionfare l’equipaggio formato da Andrea Nucita e l’elbano Alessandro Floris su Citroen C3 R5.

In seconda posizione, a pochi secondi dalla vittoria l’equipaggio bresciano Stefano Albertini – Danilo Fappani e sul gradino più basso del podio lo sloveno Bostjan Avbelj, in coppia per la prima volta con Rebeka Kobal, entrambi gli equipaggi alla guida di Skoda. Il primo equipaggio elbano a tagliare il traguardo è quello formato da Francesco Bettini e Luca Acri a bordo di una Skoda Fabia Rs che hanno concluso la gara in decima posizione.

Undicesimi assoluti gli elbani Andrea Volpi e Alberto Mei, per loro un weekend di gara sfortunato con diversi problemi , inizialmente un principio di incendio alla vettura durante lo shakedown, poi in gara una leggera “toccata posteriore “della loro Skoda Fabia Rs durante la seconda piesse.

Una gara ben gestita , chiusa in ventesima posizione, terza tra gli elbani, per l’equipaggio Walter Gamba – Giacomo De Simoni a bordo di una Hyundai i20. Una perfetta macchina organizzativa per la kermesse motoristica isolana, che ha ricevuto elogi e complimenti dei piloti partecipanti che hanno onorato ancora una volta il Rally dell’ Isola d’Elba.

Guarda le interviste

Lorenzo Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giudicelli e Galullo trionfano nel campionato auto storiche

Una grande stagione per i due driver locali. "Emozionante portare l'Elba in tutta Italia"

La co-driver Marcella Parrini parteciperà al 23° Rally Legend

L'elbana gareggerà con la Lancia Delta di Andrea Aghini allo special event sanmarinese

Lombardo si aggiudica il XXXVII Rally storico

Il driver di Cefalù ha bissato il successo del 2024 con Roberto Consiglio