Il video e le interviste

La 58° edizione del Rallye Elba è stata un successo

Tanto entusiasmo fra i piloti e il pubblico, una gara "tirata". Bene gli elbani

Non si è ancora spento l’entusiasmo per la 58° edizione del Rallye Elba Trofeo Città di Portoazzurro, sicuramente una delle manifestazioni più amate da tutti gli appassionati di motori, prima tappa del campionato IRC ( International Rally Cup). Una gara al cardiopalma fino all’ultima prova speciale che ha visto trionfare l’equipaggio formato da Andrea Nucita e l’elbano Alessandro Floris su Citroen C3 R5.

In seconda posizione, a pochi secondi dalla vittoria l’equipaggio bresciano Stefano Albertini – Danilo Fappani e sul gradino più basso del podio lo sloveno Bostjan Avbelj, in coppia per la prima volta con Rebeka Kobal, entrambi gli equipaggi alla guida di Skoda. Il primo equipaggio elbano a tagliare il traguardo è quello formato da Francesco Bettini e Luca Acri a bordo di una Skoda Fabia Rs che hanno concluso la gara in decima posizione.

Undicesimi assoluti gli elbani Andrea Volpi e Alberto Mei, per loro un weekend di gara sfortunato con diversi problemi , inizialmente un principio di incendio alla vettura durante lo shakedown, poi in gara una leggera “toccata posteriore “della loro Skoda Fabia Rs durante la seconda piesse.

Una gara ben gestita , chiusa in ventesima posizione, terza tra gli elbani, per l’equipaggio Walter Gamba – Giacomo De Simoni a bordo di una Hyundai i20. Una perfetta macchina organizzativa per la kermesse motoristica isolana, che ha ricevuto elogi e complimenti dei piloti partecipanti che hanno onorato ancora una volta il Rally dell’ Isola d’Elba.

Guarda le interviste

Lorenzo Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Race Elba: Gli auguri di natale con ospiti e un bel pranzo

Parola d'ordine Rally. Presenti Riccardo Heusch e Luciano Fiori. Il ricordo di Elio Niccolai

Giudicelli e Galullo trionfano nel campionato auto storiche

Una grande stagione per i due driver locali. "Emozionante portare l'Elba in tutta Italia"

La co-driver Marcella Parrini parteciperà al 23° Rally Legend

L'elbana gareggerà con la Lancia Delta di Andrea Aghini allo special event sanmarinese