Beneficenza

Avviata una raccolta fondi in memoria di Rocco Andrianò

L'obiettivo è prevenire altri incidenti causati da malagestione della fauna selvatica

“Rocco Andrianò è venuto a mancare il 1° maggio in un incidente in moto causato da un cinghiale all’isola d’Elba. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme, ma soprattutto lascia la moglie e il figlio senza il loro punto di riferimento. Per questo” scrive su GoFundMe il nipote, Gabriele Greco “abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per sostenere la moglie e il figlio di Rocco. Ma non solo: vogliamo anche utilizzare questo gesto di solidarietà per sensibilizzare e agire concretamente sulla prevenzione di incidenti simili in futuro.

“La raccolta fondi” spiega Gabriele “sarà utilizzata anche per supportare eventuali cause processuali volte a garantire la sicurezza pubblica sull’isola d’Elba, attraverso misure di controllo e gestione della fauna selvatica, come l’eradicazione dei cinghiali dall’isola”.

“Rocco ha pagato con la sua vita il prezzo della presenza incontrollata di questi animali sull’isola. La sua morte non deve essere vana. È nostro dovere” prosegue Gabriele “fare in modo che la sua memoria diventi un impulso per cambiare questa situazione e garantire la sicurezza di chi vive e visita l’isola d’Elba. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, sarà di grande aiuto per raggiungere questo obiettivo”.

“Rocco – conclude – sarà sempre ricordato per il suo carisma, la sua generosità e il suo sorriso contagioso, che ha illuminato la vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

La raccolta fondi, vicina ai tremila euro donati, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/andriano-rocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Flash Mob Per la Pace fra i bambini di tutto il mondo

L'attestato della Regione Toscana per una scultura dedicata ai Messaggeri del Mare

Comune e Acqua dell’Elba, passeggiata alla panchina gialla

Il sindaco Nocentini: "Grazie alle ragazze dell'associazione per quanto fanno ogni giorno"

Memorial “Corri Umberto”, la soddisfazione e l’orgoglio

Un post di Avis Porto Azzurro e degli organizzatori per i tantissimi partecipanti. La festa