Capoliveri

Sono state variate le scadenze per la tassi sui rifiuti

di Consigliere Dr. Carmani Gianluca*

Gianluca Carmani

L’Amministrazione Comunale di Capoliveri comunica a tutta la cittadinanza che per l’anno 2023, con apposita deliberazione di Giunta Comunale, sono state variate le scadenze per la tassi sui rifiuti, introducendo altresì la possibilità di pagamento in 4 rate anziché 3 come previsto negli anni precedenti.
Le scadenze previste sono:
30.06.2023 – prima rata;
31.08.2023 – seconda rata o rata unica;
31.10.2023 – terza rata;
31.12.2023 – quarta rata.

Per un errore di formazione dei modelli di avviso Tari 2023 la data di scadenza della rata unica ivi prevista al 30.06 è postergata automaticamente al 321.08.2023, come sopra previsto.
Si fa presente inoltre qualora i plichi contenenti i modelli di pagamento pervengono ai cittadini oltre la data di scadenza del 30.06.2023, i contribuenti possono tranquillamente provvedere al pagamento della prima rata senza applicazione ed erogazione di sanzione ed interessi, in quanto è possibile pagare in rata unica entro la data succitata del 31.08.
Il regolamento Tari inoltre prevede la riduzione del 10% alle attività commerciali ed artigianali, che esercitano la propria attività di 240 gg. continuativi nell’arco dell’anno solare.
L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per applicare ulteriori agevolazioni, con i nuovi redigendi Regolamenti, per le attività che possono aver subito limitazione al loro esercizio per effetto di importanti interventi ed opere pubbliche eseguite dall’Ente e per le attività che durante le festività natalizie rimangono aperte al servizio del pubblico. In sede di approvazione verranno comunicate le percentuali e le modalità di accesso alle nuove riduzioni/agevolazioni.
Firmato
Consigliere Dr. Carmani Gianluca
*Delegato ai Tributi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lavori in corso per riqualificare piazza Teseo Tesei

Istituito il senso unico alternato sul porto. Le raccomandazioni del comune

Lavori in corso, possibile interruzione del servizio idrico

Saranno interessati i comuni di Portoferraio e Campo nell'Elba il 10 e 11 novembre

La Guardia di Finanza recluta 1.985 allievi finanzieri

Indetto il concorso pubblico per l'anno in corso. I requisiti per partecipare e come farlo