Turismo, Goelba & Prenotaelba crescono ancora

Aperta una nuova sede a Porto Azzurro nei pressi del distributore Beyfin

lo staff di Goelba e Prenotaelba

Abbiamo già parlato recentemente di quella che ormai è una delle realtà principali del turismo elbano: l’agenzia Goelba & Prenotaelba di Simone Manca e Marco Battacone.

Una azienda nata nel 2010, che ad oggi dispone di oltre 450 immobili su tutto il territorio, composta da uno staff giovane e preparato e che, da poco più di un mese, vanta di 3 sedi operative.

Infatti, da aprile, oltre alla sede principale di Portoferraio e quella di Marina di Campo, ne è stata aperta un’ulteriore nel comune di Porto Azzurro, più precisamente in Località Mola, in Via Provinciale Ovest, in prossimità del distributore di benzina Beyfin. Situata tra due dei comuni più turistici dell’Isola, quest’ultima è considerata di notevole importanza, sia da un punto di vista commerciale sia per quanto concerne la possibilità di offrire maggiore e tempestiva assistenza ai proprietari delle strutture ed ai clienti stessi.

Abbiamo deciso di intervistare i due giovani imprenditori per scoprirne di più e conoscerli meglio.

  • Iniziamo da una domanda che sembrerebbe banale ma non lo è: avreste mai immaginato agli inizi di arrivare a gestire così tante strutture?

Sinceramente lo speravamo – risponde Simone-  la nostra idea è sempre stata sin dal principio di crescere e offrire il miglior servizio possibile a chi ripone fiducia in noi per gestire la propria casa. E’ un lavoro che richiede sacrifici, ma che ci ha sempre dato molte soddisfazioni e speriamo di poter fare sempre meglio di così.

  • Come mai avete scelto di aprire un terzo fondo? E perché proprio a Mola?

Proprio perché l’idea è sempre stata quella di espanderci – interviene Marco – sia per offrire una maggior assistenza ai nostri clienti sia ai proprietari delle nostre strutture che vivono sull’isola. Adesso, con Mola, Marina di Campo e Portoferraio, riusciamo a coprire in modo migliore il territorio, ad intervenire più tempestivamente in caso di bisogno dei nostri ospiti e, quindi, una maggiore assistenza. Mola ci è sembrata la soluzione migliore anche per la posizione, un punto di passaggio per chi sceglie i nostri appartamenti  nel versante orientale elbano.

  • In questo ufficio ci sarà anche la possibilità di noleggiare uno scooter?

 Assolutamente –  dice Manca – Goelbarent è operativa per tutta la stagione, in ogni sede e con consegna a domicilio.

 Quali sono i vostri progetti per il futuro?

 L’obiettivo principale è quello di ampliare la nostra gamma di servizi; molti progetti stanno bollendo in pentola ma per scaramanzia ne parleremo quando saranno ufficiali – risponde sorridendo Battacone.

Per concludere: quali sono secondo voi i vostri punti di forza?

 Sicuramente la voglia di darsi da fare, la passione per questo lavoro ed un po’ di “coraggio” nel buttarsi  in nuove sfide – risponde Simone.

 Il lavoro di squadra, tanta dedizione e formazione costante. – replica a sua volta Marco.

 A questo punto, non ci rimane altro che augurarvi un grande in bocca al lupo per le vostre prossime sfide, ringraziandovi per il contributo che offrite quotidianamente allo sviluppo del comparto turistico locale.

 

 

 

 

 

 

Una risposta a “Turismo, Goelba & Prenotaelba crescono ancora

  1. Tiziana Santini Rispondi

    Buongiorno
    Siamo due adulti e due bambini di 13 e 8 anni. Cerchiamo un appartamento vicino al mare, possibilmente a marina di campo ma in altri paesi va bene lo stesso.
    Periodo dal 5 al 19 agosto.

    20 Giugno 2023 alle 11:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“2 Emme Parrucchieri Matteo & Marica”, l’inaugurazione

Un nuovo brand nei locali dell'ex negozio Daniele Serretti. Apertura il 22 ottobre ore 17.00

Elba Beaches: stagione in crescita nonostante le difficoltà

Un servizio utile e vero strumento di viaggio e di lavoro per gli operatori del settore

Le nuove collezioni LOCMAN in anteprima al VicenzaOro

Fino al 9, il marchio elbano presenta i nuovi modelli, tra design, ricerca e made in Italy