Il raduno dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

Riuniti i rappresentanti elbani. Il Sindaco: “Ricordiamo il passato per un futuro migliore”

Si sono riuniti a Marciana Marina lo scorso week-end i rappresentanti delle Sezioni Elbane dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci in occasione dell’annuale raduno, per rendere omaggio ai Combattenti e ai Caduti e Dispersi in Guerra. Presenti le autorità civili e militari locali, il Presidente Provinciale di Livorno dell’Associazione Combattenti e Reduci Luigi Montauti, insieme ai rappresentanti delle sezioni elbane.

Nella suggestiva Chiesa Parrocchiale di Santa Chiara d’Assisi è stata celebrata la Santa Messa officiata da Don Arcadio Paciorko, cui ha fatto seguito un momento di raccoglimento innanzi al monumento ai Caduti nella storica piazza della Vittoria dove è stata deposta una corona d’alloro in memoria delle vittime della guerra, con l’accompagnamento delle note de Il Silenzio. Poi è stato il momento della riflessione con gli interventi attesi del Sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori e del Presidente Provinciale Combattenti e Reduci Luigi Montauti.

“Il Comune di Marciana Marina ha accolto con piacere questo raduno – commenta il Sindaco Allori – che è servito ancora una volta a mantenere vivo il ricordo di coloro che hanno lottato con grande coraggio e determinazione per lasciare alle generazioni future il dono più grande: la libertà. Il mio grazie va all’Associazione Combattenti e Reduci che ha voluto rinnovare la sua visita a Marciana Marina, consentendoci di preservare quella memoria storica che ci aiuta a non dimenticare il nostro passato, per un presente ed un futuro migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Marciana Marina contro la violenza sulle donne

Libera per Essere Libera ha messo in scena una rappresentazione fortemente simbolica