sport

Ciclocross, vittoria di Alessia Bulleri al Giro d’Italia

La ciclista elbana prima sul traguardo dell’ultima tappa a Ferentino

Dall’ultima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è tenuta a Ferentino, in provincia di Frosinone, arrivano ottime notizie non solo per Elba Bike ma per tutto il ciclismo elbano .
La “nostra” Alessia Bulleri, che corre con i colori della Cycling Cafè in questa stagione 2021/22 di Ciclocross, si è aggiudicata alla sua maniera l’ultima tappa della Corsa Rosa. Confermando la strepitosa condizione che l’ha portata nelle ultime settimane ad una prestigiosa vittoria in Spagna e ad una serie di piazzamenti che le hanno valso la convocazione in maglia azzurra per la gara di Coppa del Mondo di specialità che si è svolta in Val di Sole, Alessia ha sbaragliato la concorrenza arrivando sul traguardo da sola a braccia alzate, lasciando ad oltre un minuto avversarie del calibro di Sara Casasola e di Carlotta Borello, entrambe atlete azzurre. Una conclusione di anno che restituisce alla Bulleri la collocazione internazionale che merita e che fa decisamente ben sperare per i campionati italiani di ciclocross in programma a Variano di Basiliano, in Friuli, l’8 e il 9 gennaio prossimi.
Elba Bike aveva un altro atleta impegnato al Giro d’Italia: fra gli junior era in gara Tommaso Alberti, che ha lottato a lungo con i primi per poi finire dodicesimo a causa di problemi meccanici. Per lui comunque la conferma dell’ottimo percorso fatto quest’anno, che lo proietta fra i primi atleti d’Italia in questa specialità delle due ruote.
Domenica 2 gennaio il prossimo impegno di Elba Bike, in una gara nazionale a Bologna: la squadra parteciperà con Nicoletta Brandi, Ascanio Martorella e Fabrizio Matacera, per saggiare la condizione in vista dei campionati italiani. All’appuntamento tricolore in Friuli, infatti, parteciperanno – oltre a loro – Tommaso Cervini, e Anna Rododendro, insieme ovviamente a Tommaso Alberti.
“Sarà per noi di Elba Bike la conclusione di una lunghissima stagione – hanno commentato Monica Maltinti ed Enrico Lenzi – durante tutto l’anno i successi non sono mancati, ma i nostri ragazzi proveranno anche in questo gran finale a darci altre soddisfazioni. Cogliamo l’occasione per inviare pubblicamente gli auguri di un buon 2022 a tutti coloro che ci permettono con il loro sostegno e la loro collaborazione di poter portare avanti la società , oltre ovviamente anche a tutti coloro che ci seguono e ci apprezzano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I temi dell’incontro pubblico sulle condizioni del centro

Organizzato da alcuni cittadini portoferraiesi per il 27 gennaio alla Gran Guardia

Assemblea cittadina di Elba Forum per la Pace

Sabato 31 gennaio alle ore 17.30, presso la Fondazione Exodus “La Mammoletta”

La rassegna “Approdare a un libro” presenta “Tagliente esilio”

Il nuovo appuntamento è per venerdì 23 gennaio alle ore 18 al Teatrino delle Suore