Le foto

Il Ballo di Solidarietà della scuola Tip Tap One

Dopo l'anno di stop torna l'appuntamento. Consegnati i riconoscimenti

Un incontro molto atteso, dopo la sosta di un anno a causa della pandemia. Il Ballo di solidarietà dell’associazione di danza sportiva Tip Tap One si è svolto al Circolo Ricreativo di Carpani, con la partecipazione, nell’osservanza delle norme sanitarie, di familiari e amici degli allievi.
Insieme alle esibizioni di gruppo e di coppia, i maestri di ballo Franco e Antonella Ascione hanno voluto offrire riconoscimenti a due importanti realtà operanti sul nostro territorio: le associazioni “Diversamente Sani” e “Open Your Heart” (jazzercise). Un riconoscimento a chi si impegna a favore degli altri, sottolineato con la consegna di una targa in ricordo di due amiche che molto hanno donato nella loro vita: Consuelo e Cristina. “Consuelo – ha detto Antonella – è un’amica di infanzia ed è sempre stata vicino alla nostra scuola. Cristina è stata una collega e un esempio di professionalità, che ha trasmesso la gioia di Ballare all’insegna del divertimento e della solidarietà”. Particolarmente toccante il il flash mob eseguito in loro ricordo e che ha visto coinvolti tante persone delle varie realtà associative.
Nel corso dell’incontro si sono esibiti alcuni ragazzi diversamente abili che seguono le lezioni di Franco e Antonella. Così, Martina e Lorenzo hanno eseguito balli di coppia con i maestri, impegnandosi in valzer lento, mazurka, tango e fox. Grande coinvolgimento poi con i balli di gruppo, dalla bachata al cha cha cha, e con l’hip hop dell’Open Jazzercise. E poi, i balli di coppia degli allievi adulti e le speciali esibizioni di Cosmin ( 12 anni) e di Guia-Giada (14 anni, della scuola Elba danza).
Alla fine, i maestri hanno ringraziato quanti hanno dato il loro sostegno all’iniziativa: Nocentini Group, Daniele Anichini, la fioraia Claudia, Mario Calzature, il Diamante di Stefano, il comune di Portoferraio, il direttivo e la presidente del Circolo Ricreativo Carpani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I temi dell’incontro pubblico sulle condizioni del centro

Organizzato da alcuni cittadini portoferraiesi per il 27 gennaio alla Gran Guardia

Assemblea cittadina di Elba Forum per la Pace

Sabato 31 gennaio alle ore 17.30, presso la Fondazione Exodus “La Mammoletta”

La rassegna “Approdare a un libro” presenta “Tagliente esilio”

Il nuovo appuntamento è per venerdì 23 gennaio alle ore 18 al Teatrino delle Suore